Logo AFAS

Seguici sui social:

 

Azienda

La nostra

Mission

Afas è un’Azienda di Servizi, integrata con le strutture del territorio deputate alla tutela della Salute, che sa mettere al centro il cittadino, portatore di un diritto e di un bisogno.

 

Essa crea valore attraverso la fusione delle sue due anime: quella sociale e quella imprenditoriale.

AFAS - foto di Gruppo 2019

Le sue radici, ben salde nel tessuto sociale, hanno permesso di consolidare nella mente degli utenti la coscienza della “cosa pubblica” capace di restituire ulteriormente benessere alla collettività.

Afas è l’acronimo di Azienda Speciale Farmacie di Perugia. Nata nel 1973 come Azienda Municipalizzata per la gestione di quattro Farmacie, ora consta di undici sedi proprie, distribuite in tutto il territorio comunale, e di tre sedi in gestione per conto dei comuni di Città della Pieve, Magione e Todi.

Afas possiede una duplice anima: quella sociale, che si occupa della tutela della salute pubblica, attraverso il consiglio al banco e i suoi servizi; quella imprenditoriale rivolta a creare valore aggiunto da reinvestire nella collettività.

In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), l’attività della Farmacia è il presidio sanitario più a portata dell’utente e più facilmente raggiungibile, sia per gli orari di apertura che per la diffusione nel territorio. Per questo, non solo si occupa di dispensare il farmaco ma costituisce anche un importante punto di riferimento in materia di consulenza socio-sanitaria.

Farmacia Comunale AFAS 1 Pallotta - 16

Afas negli anni ha individuato e offerto un numero via via maggiore di servizi aggiuntivi e di complemento nella sfera della salute, da fornire anche di concerto e/o in convenzione con le Strutture Sanitarie, le Associazioni che si occupano di salute ed eventualmente con le Farmacie private.

 

In questo modo, Afas favorisce la prevenzione e soddisfa al massimo i bisogni della popolazione, riuscendo a cogliere le istanze di una società in evoluzione e a formare nuove generazioni sempre più consapevoli dell’importanza di una corretta gestione del proprio corpo in armonia con la propria salute.

I nostri

Valori

Nel fornire i servizi l’Azienda adotta i principi fondamentali di: Eguaglianza, Imparzialità, Continuità, Partecipazione, Efficacia ed Efficienza, Chiarezza e Competenza, Diritto di Scelta, Riservatezza, Ri-spetto delle Norme di Sicurezza, di Buona Preparazione e Conservazione.

ORGANIGRAMMA

Raimondo Cerquiglini

Direttore Generale

Raimondo

Cerquiglini

Virgilio Puletti

Presidente

Virgilio

Puletti

Annalisa Mierla

Consigliere

Annalisa

Mierla

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI

Presidente

Rolando Antonelli

Sindaco revisore

Federico Castagnoli

Sindaco revisore

Paolo Ferrucci

LE NOSTRE FARMACIE

LE NOSTRE FARMACIE