Orari e Turni Farmacie
Carta dei servizi
AFAS su iPhone
Ricerca veloce
Carrello Prenotazione
AFAS su Facebook

Codice Etico Afas


AFAS RINNOVA L’IMPEGNO CON I CITTADINI
Ispirato ai valori di chiarezza e trasparenza il Codice Etico Afas esprime gli ideali, la cultura e i principi posti alla base dei comportamenti dei propri organi aziendali, del management, dei quadri e tutto il personale affinché la correttezza, la buona fede e la professionalità rappresentino un impegno costante nei confronti dei cittadini in un’ottica di miglioramento continuo del servizio in grado di dare risposte esaurienti al crescente bisogno di salute e di benessere per una migliore qualità della vita.



Il Codice Etico è parte di una visione più ampia del ruolo centrale delle Farmacie Pubbliche di Perugia nella catena dei servizi sanitari territoriali finalizzato a garantire il diritto alla salute, favorire l’accesso ai servizi gratuiti cha vanno ben oltre la dispensazione del farmaco e nel promuovere iniziative prevenzione, informazione ed educazione sanitaria nel territorio.

Il Codice Etico Afas è strutturato in capitoli che esplicano i principi di comportamento e la ragolamentazione nei rapporti sia tra soggetti interni all’azienda che tra Afas e l’intera collettività, l’Amministrazione Comunale, l’ASL, i fornitori e gli istituti di credito.


Oltre ai canoni generali e particolari di comportamento, il Codice Etico definisce il sistema di applicazione, diffusione e controllo del codice e le garanzie riservate ai destinatari del codice stesso con l’obiettivo di instaurare un dialogo costante con i cittadini finalizzato al monitoraggio continuo nell’applicazione del Codice Etico.

Il Codice Etico Afas è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia in data 12-10-2011.