Orari e Turni Farmacie
Carta dei servizi
AFAS su iPhone
Ricerca veloce
Carrello Prenotazione
AFAS su Facebook

Carta dei servizi


La Carta dei Servizi realizzata da AFAS è un indispensabile strumento
per comunicare quali e quanti servizi vengono erogati ai cittadini
dalle Farmacie Pubbliche, le modalità d’accesso, la verifica degli
standard di qualità ed il rispetto degli impegni assunti ma anche
per dare l’opportunità agli utenti di esprimere consigli e critiche
in un rapporto costante, dinamico e sempre costruttivo al fine
di verificare l’aderenza dei servizi offerti e delle scelte operate.

Che cos’è la Carta dei Servizi

La “Carta dei Servizi” è oggetto della Direttiva del Presidente del Consiglio Ciampi del 27 Gennaio 1994 avente per tema “Principi sulla erogazione dei servizi pubblici”, introdotta nella nostra legislazione dal Decreto Legge n°163 del 12/05/1995 convertito successivamente in Legge 11 Luglio 1995 n°273 (G.U. 11-07-1995 n°160), in conformità con le direttive comunitarie.

Nasce dalla necessità di far fronte alle crescenti richieste di qualità e professionalità dei nostri utenti che, sempre più colti e consapevoli, impongono alla Farmacia Pubblica non solo un ruolo sempre più ampio che va dalla distribuzione del farmaco alla educazione sanitaria, dalla prevenzione ai servizi aggiuntivi nella sfera della salute, ma anche elevati standard di qualità il più possibile verificabili.
Le Farmacie Pubbliche di Perugia, sempre più orientate verso una elevata qualità del servizio, un uso razionale delle risorse finanziarie, tecnologiche ma soprattutto umane, hanno ridisegnato il proprio ruolo all’interno del tessuto sociale, erogando, al di là dell’atto professionale, servizi aggiuntivi e gratuiti nella sfera della salute, spostando così la propria presenza dal mercato ai servizi.

L’Azienda, ponendo così costantemente in discussione il proprio operato, è alla ricerca continua di quel miglioramento del servizio in grado di dare risposte esaurienti al crescente bisogno di salute e benessere per una migliore qualità della vita.

Dr. Raimondo Cerquiglini
Il Direttore

Dr. Virgilio Puletti
Il Presidente